Lightness
giugno 3, 2022 alle 2:09 ,
Nessun commento
Il laboratorio di pelletteria artigianale La.b, in collaborazione con Mentelocale Home e Giulia Ares Jewelry,
È LIETA DI INVIATARLA
il giorno 28 Maggio 2022 dalle ore 18.00 alle 22.00 presso il nostro Artisanal Store ‘b.local’ in viale Umberto I, 27 a Latina, all'evento "Lightness" dedicato a Rosy Losito, artista visiva, pittrice e performer.
Rosy Losito è un'artista pugliese che da oltre vent'anni è attiva nel capoluogo pontino. La sua ricerca artistica è caratterizzata dalla presenza di pennellate fluide, gesti e segni, fino a dare vita ad un alfabeto molto personale denominato dalla stessa ‘Sgrif’, una sorta di scrittura automatica e irrazionale fatta di ideogrammi e segni veloci, che a tutt’oggi costituisce una firma dell’artista.
Ha partecipato a molte mostre tra cui: "Mutevoli Confini" a cura di Laura Cianfarani e Vincenzo Scozzarella - Temporary Art Civico 12 – Latina; “Nel nome della madre” a cura di Lucia Lo Cascio – Il Mitreo Arte Contemporanea – Roma; "Floats" a cura di Italo Bergantini e Fiorenza Gnessi - Palazzo Pisani-Revedin Venezia; "Il Sogno del Latte" a cura di Italo Bergantini e Gianluca Marziani - Galleria Romberg Arte Contemporanea Latina.
Orgogliose di ospitare l'artista nel nostro spazio, “Lightness” presenterà una narrazione visiva di temi quali la leggerezza e la comunicazione, in una cornice, quella del nostro ‘b.local’, in cui troverete per l’occasione prodotti dedicati.
L'installazione aerea “Lettera” sarà il fulcro dell'evento. Un’installazione che, grazie alla grandissima sensibilità artistica di Rosy, ci porterà in un mondo più leggero fatto di aria e concretezza, di emozione parole e luci. L’artista ha scelto di esporre quest’opera costruita nello spazio affinché incontrasse il mondo di La.b in un abbraccio non solo metaforico ma reale: due realtà che si sorreggono, si stringono e dialogano, reciprocamente, visivamente reso dalle parole dell’ installazione “Lettera” che cadono in una delle nostre borse.
In questo appuntamento La.b rinnova con entusiasmo il proprio percorso di apertura a realtà vicine, inaugurando un nuovo -metaforico- luogo d’incontro con l’arte e l’immaginario femminile, un luogo dove poter condividere con altre persone la sempre vivida voglia di divulgare messaggi positivi e di ricevere e dare emozioni, in una società che si sta muovendo verso un percorso di cambiamento, speriamo, sempre più inclusivo.